L’ideazione e l’attuazione di ogni atto di riorganizzazione presuppone competenze specialistiche, sotto il profilo aziendale, legale, contabile e fiscale, che il nostro team ha maturato nel corso degli anni, sia sul campo che attraverso costanti approfondimenti dottrinali (libri, monografie, articoli, ecc.).
Il nostro Studio assiste, quindi, la società in bonis, oppure in stato di crisi, nella verifica preliminare di fattibilità dell’operazione straordinaria, e nella conseguente esecuzione della stessa, assumendo l’incarico autonomamente oppure supportando i consulenti ordinari dell’impresa.
I principali servizi che lo Studio fornisce, anche in collaborazione con qualificati professionisti di fiducia, alla società, ai propri organi e consulenti, sono – a titolo meramente indicativo, e non esaustivo – i seguenti:

  • redazione di progetti di fusione e scissione di società;
  • predisposizione di situazioni patrimoniali, relazioni degli amministratori e degli esperti;
  • stima del capitale economico e determinazione del rapporto di concambio;
  • redazione dei verbali dell’organo amministrativo e dell’assemblea dei soci;
  • predisposizione di perizie di conferimento d’azienda o trasformazione di società;
  • assistenza nella stipulazione del contratto d’affitto d’azienda e relativa gestione operativa (contabile, fiscale, ecc.), nonché nel perfezionamento del preliminare di cessione e dell’atto definitivo di vendita;
  • supporto ai consulenti dell’impresa nella gestione dell’operazione straordinaria;
  • deposito degli atti presso il registro delle imprese;
  • formazione in materia operazioni straordinarie;
  • predisposizione di pareri afferenti fusioni e scissioni di società, affitti, cessioni e conferimenti d’azienda, su espressa richiesta di amministratori, responsabili amministrativi e professionisti.

REFERENTE
Dott.ssa Greta Popolizio

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